martedì 20 giugno 2017

PARTIRIPARTI - SHOPPING A NEW YORK

Vieni  da PARTIRIPARTI (Cadoneghe - Padova) e scopri questi

magnifici luoghi con noi!!!





Probabilmente una delle più famose città al mondo per lo shopping, New York ha da offrire qualcosa a tutti. Dai famosi grandi magazzini nel Midtown di Manhattan ai piccoli mercati degli agricoltori a Brooklyn, questa città presenta una vasta gamma di prodotti alla moda per soddisfare ogni stile di vita. La Grande Mela è la destinazione ideale per una vacanza all’insegna dello shopping, se si è europei, dato che il tasso di cambio sarà a favore! In questo articolo vi porteremo in città, per mostrarvi i nostri luoghi preferiti per fare acquisti.


Quando si tratta di shopping, le strade di New York più conosciute al mondo sono quelle di alta moda. Chi non ha mai sentito parlare di Broadway e della 5th Avenue? Fondamentalmente ogni viale che va da nord a sud di Manhattan comprende una varietà di negozi alla moda, parliamo delle strade tra la 14th Street e la 59th Street. Questo articolo fornisce una rapida panoramica delle migliori vie dello shopping a Manhattan e i loro negozi più famosi.
  • Cominciamo con la più famosa di tutte: non è possibile andare a New York senza passeggiare lungo la Fifth Avenue. Essa percorre da nord a sud tutta Manhattan e la principale zona commerciale si trova tra la 14th Street fino alla 59th Street. La 5th Avenue è maggiormente nota per le sue boutique di lusso e i grandi magazzini: è possibile trovare un Apple Store, Bergdorf Goodman, Abercrombie & Fitch, Banana Republic, Gucci, H & M, Michael Kors, Prada, Victoria ‘s Secret, Tiffany & Co, e molti altri lungo tutto il suo percorso.
  • Se Fifth Avenue è la strada più famosa di New York, la Broadway è la seconda solo per poco. Essendo la strada più lunga di Manhattan, è difficile pensare a Broadway come una zona. Essa inizia sulla punta settentrionale di Manhattan e scende fino a Lower Manhattan. Nella zona del West Side, si possono trovare diversi tipi di negozi che la costeggiano. Vicino alla Columbia ci sono alcuni bei negozi per studenti, mentre un po’ più in basso si trovano grandi magazzini come American Apparel e Urban Outfitters, come anche piccoli negozi. Nel centro di Manhattan, Broadway è ovviamente più famosa per i suoi teatri, ma comunque caratterizzata da molti bei negozi. Infine, a Lower Manhattan e Soho soprattutto, Broadway offre molti nomi famosi come Topshop e Bloomingdales.
  • Times Square non può tecnicamente essere una strada, ma ci sentiamo in dovere di metterla comunque nella lista, lo merita! A Times Square si trovano alcuni negozi fantastici con grandi nomi come un M & Ms Store, un Disney Store, Sephora, un Toys R Us e Forever 21.
  • Herald Square, a sud di Times Square è meglio conosciuta per il grande magazzino Macy, fiore all’occhiello della città, ma anche per un Victoria ‘s Secret, un Gap e molti altri. Inoltre si può fare shopping all’ombra dell’Empire State Building, che è un bel vantaggio.
  • Le strade vicino a Madison Square Park e soprattutto intorno a Union Square, a sud di Madison sono tutte piene di negozi impressionanti. Eataly proprio di fronte al Flatiron Building è il luogo dove andare se si è appassionati della cucina e dello stile di stare a tavola italiani. A Union Square è presente un grande Barnes & Noble, negozio dove è possibile leggere per ore e, dall’altro lato della piazza, c’è un supermercato Whole Foods, dove poter comprare qualsiasi tipo di generi alimentari.
  • Il lato sud di Union Square fa parte della 14th Street, una strada che va da ovest a est, fino a Lower Manhattan. Sul lato occidentale, la 14th Street attraversa il Meatpacking District, dove vanta molte boutique, mentre sul lato est confina con l’East Village, dove ci sono molti divertenti negozi non legati ad un particolare marchio.

 Come Arrivare

La maggior parte degli aerei arriva all'aeroporto John F. Kennedy . Il JFK presta servizio di assistenza a più di 90 linee aeree, essendo il maggiore aeroporto negli Stati Uniti. Si trova a 15 miglia (24 chilometri) dal centro di Manhattan.
Raggiungere la città dall'aeroporto non comporta nessun problema. Può comprare un biglietto aereo senza pianificare come arrivare al albergo (basta conoscere la stazione di metro più vicina). Ma se tuttavia è interessato più avanti descriviamo i modi principali di raggiungere la città dall'aeroporto:


••• Il mezzo di trasporto più economico è l'AirTrain (treno rapido senza macchinista) , con il quale si possono raggiungere le stazioni della metropolitana "Howard Beach" (linea  A ) o "Jamaica Av" (linee  E   J   Z ). Durata del viaggio: 10 minuti + tempo di spostamento tra i terminali. Costo: $5 (gratuito per bambini minori di 5 anni). Per un ulteriore viaggio nella metropolitana bisognerà acquistare un biglietto che costa $2.5 (o l'abbonamento). Ci metterà ancora 40 minuti ad effettuare il viaggio. I treni AirTrain sono presenti in tutti i terminali ed i parcheggi dell'aeroporto. Si può usufruire dell'AirTrain gratuitamente all'interno dell'aeroporto.

••• Il modo di trasferimento più rapido (è paragonabile alla metropolitana nelle ore di punta) è il taxi: $45 è la tariffa standard (a tassametro spento), più la mancia ed i pedaggi del passaggio sui ponti e nei tunnel, in totale il costo ammonterà a circa $55. Durata del viaggio: da 30 a 60 minuti al centro di Manhattan. Può prendere il taxi se viaggia in compagnia.

••• Con l'autobus: molte compagnie di trasporto organizzano il trasferimento dei turisti in centro. Costo: $15. Durata del viaggio: 45-90 minuti. È l'unica cosa che non consigliamo di ordinare on-line, sebbene abbia questa possibilità. Avendo ordinato un biglietto sarà costretto a cercare l'autobus da lei selezionato e ad aspettare l'orario di partenza perdendo la possibilità di prendere il primo disponibile.

••• Shuttle bus e trasferimenti VIP:Airlink NYC offre un confortevole servizio di trasferimento per turisti. Costo: a partire da $15. Inoltre dispongono di macchine di lusso per qualsiasi gusto, per ulteriori informazioni consultare il loro sito.

••• Noleggio di macchina: negli aeroporti si trovano molte società che prestano tali servizi. Per risparmiare tempo e soldi - meglio fare un prenotazione on-line in anticipo. Società principali: Budget, Hertz, Sixt, Avis.