lunedì 19 giugno 2017

PARTIRIPARTI - SCOZIA LOW COST

Vieni  da PARTIRIPARTI (Cadoneghe - Padova) e scopri questi

magnifici luoghi con noi!!!



Scozia : Itinerario dei castelli delle Highlands

La prima giornata di questo itinerario vi insegnerà di certo che i castelli non sono mai uguali! Partendo la punto più a nord della terraferma scozzese, ammirate un luogo ricco di influenze reali, esplorate un castello che sembra uscito dalle fiabe e visitate un presidio storico con forti legami all’Insurrezione giacobita.

Castello di Mey e giardini




Per i sostenitori della famiglia reale britannica, una visita al castello di Mey e ai relativi giardini a Caithness è una tappa obbligata, in quanto residenza estiva preferita di Sua Maestà la Regina Madre. Qui potrete visitare le stanze utilizzate durate i soggiorni reali, tra cui la camera da letto, la sala da pranzo e lo studio.
Vi consigliamo di concedervi una gustosa pausa nella sala da tè, dare un’occhiata al negozietto di prodotti locali Mey Selections ed andare a vedere le creature della fattoria al centro animali. L’area circostante e i giardini cinti dalle mura sono la location perfetta per una passeggiata tranquilla. Godetevi la magnifica vista attraverso il Pentland Firth fino a Hoy, l’isola più vicina delle Orcadi. Durante una giornata serena si può scorgere all’orizzonte il faraglione dell’Old Man of Hoy.
 
 

Moray e Loch Ness

Vi consigliamo di lasciare un po' di tempo per visitare tre castelli suggestivi nella contea di Moray, a est di Inverness, prima di terminare la giornata sulle rive del lago di Loch Ness per ammirare una delle rovine più celebri del paese.

Castello di Cawdor

La seconda giornata inizia con una visita al castello di Cawdor. Se vi piacciono i castelli con una connessione letteraria, eccone uno perfetto per voi, celebre dimora del 14° secolo dei baroni di Cawdor (quelli del Macbeth di Shakespeare, per intenderci). Ricco di storia, mistero e leggende, il castello di Cawdor è una meta affascinante. Immergetevi nell’antica cucina, che risale al 19° secolo e che conserva ancora elementi originali come lo spiedo per arrostire, il secchio del ghiaccio e la zangola per fare il burro.


Skye & Kyle of Lochalsh

L’ultima giornata di questa caccia ai castelli sarà dedicata alle Highlands selvagge dell’ovest. Avventuratevi sull’isola di Skye per ammirare strutture storiche che lasceranno un’impronta indelebile su di voi.

Castello di Eilean Donan

Dirigetevi ora verso il maestoso castello di Eilean Donan. Vera e propria icona del panorama scozzese, questo castello si caratterizza per il lungo ponte ad arco e la posizione sulle rive del lago. Un’ubicazione veramente unica, strategicamente posizionato su un’isoletta dove si incrociano tre grandi laghi marini e di fronte all’isola di Skye. Non c’è da stupirsi infatti che sia uno dei luoghi più fotografati di tutto il paese.
Al suo interno, potrete ammirare arredamento d’epoca, manufatti del periodo di Giacomo I, esposizioni di armi e di oggetti d’arte, nonché scoprire la storia delle dure battaglie testimoniate dal castello durante una delle epoche più violente vissute dal paese.