martedì 31 ottobre 2017

PARTIRIPARTI - GARDA CON GUSTO

Garda con Gusto, 3 - 5 Novembre 2017

 

Tre giorni full immersion tra tradizione e innovazione per assaporare le eccellenze enogastronomiche del Garda e del Trentino.

La vetrina del Garda Trentino dove la Carne Salada, protagonista, si mette in mostra con gli altri attori locali: dall'olio extravergine d'oliva al broccolo di Torbole, dal pesce di Lago alle verdure della Val di Gresta, dalle birre ai vini, dal caffè ai dolci.

Produttori, ristoratori e chef uniti nel racconto dell'arte culinaria di un luogo magico, il suo romantico lago, le affascinanti montagne sullo sfondo.

Fulcro della tre giorni è il villaggio del gusto allestito all’interno del Palameeting, le cui casette sono animate dai produttori di carne salada marchio De.Co. Coop Alto Garda e Ledro, Macelleria Bertoldi, Macelleria Cis, Pregis, dalla Troticoltura Armanini e dal Panificio e Pasticceria Tecchiolli per una golosa offerta di dolci.

In ogni casetta degustazioni di tre piatti che hanno come star le eccellenze del territorio: la carne salada, l’olio extravergine d’oliva del Garda, il pesce di lago e dei torrenti trentini, il pane e i dolci realizzati con le farine delle zona, il Broccolo di Torbole, le verdure della Val di Gresta, le susine di Dro e i maroni di Pranzo - Nago – Drena - Campi. Anticipa il tutto un aperitivo proposto dalla Scuola Alberghiera di Riva del Garda. I piatti sono accompagnati da selezionati vini e birre artigianali, per una degustazione che si concluderà con il fragrante aroma del caffè Omkafè.

Novità di questa edizione è il mercato gourmet. Nell’adiacente Palavela, i produttori trentini espongono le proprie chicche: occasione per scoprire, conoscere e acquistarne i prodotti.

Nella piazza del villaggio, si alternano show cooking di famosi chef, talk show con giornalisti e food blogger, incontri ed interviste a operatori ed esperti del settore: momenti ideali per incontrare la cultura, le tradizioni, i sapori e i saperi dell’Alto Garda e del Trentino. Il tutto seguito e raccontato in diretta da Radio Dolomiti.

A conclusione delle serate di Garda con Gusto anche intrattenimento musicale, risate ed emozioni.