Amsterdam Light Festival
Durante l'evento Amsterdam Light Festival, che si tiene da dicembre all'inizio di gennaio, i canali di Amsterdam vengono illuminati dai migliori artisti della luce olandesi e stranieri. Per diverse settimane potrai ammirare spettacolari opere d'arte e installazioni luminose nel centro di Amsterdam.
Le opere d'arte luminose sono state disposte lungo due itinerari, percorribili rispettivamente a piedi e in barca. Il crepuscolo è il momento migliore della giornata per contemplare tali opere, poiché nell'oscurità le luci risaltano al meglio.
Itinerario a piedi Illuminade
L'itinerario a piedi 'Illuminade' comprende ogni anno oltre 20 opere d'arte luminose. Lungo il percorso è possibile ammirare i capolavori realizzati appositamente per il festival delle luci da prestigiosi artisti di fama internazionale. Non mancano proiezioni dai colori vivaci su edifici storici, dinamiche installazioni luminose all'interno dei parchi cittadini e opere in cui è persino possibile entrare.Itinerario in barca Water Colors
L'itinerario in barca 'Water Colors' ti consente di esplorare Amsterdam in un modo assolutamente straordinario. Sali a bordo di un battello illuminato e godi dello spettacolo offerto dalla speciale esposizione Water Colors mentre solchi i famosi canali del Seicento. Le moderne installazioni luminose avvolgono il centro storico in una luce completamente nuova. Percorri l’Herengracht e l’Oosterdok in barca fino a raggiungere il fiume Amstel e fai di Amsterdam un'esperienza memorabile. Con la crociera Water Colors puoi (ri)scoprire Amsterdam in un modo unico!Biglietti per l'Amsterdam Light Festival
Per evitare le lunghe code alla cassa, vi consigliamo di acquistare i biglietti direttamente da noi. Per approfittare al massimo della tua giornata ad Amsterdam puoi abbinare il tour in battello alla visita di uno dei numerosi musei di Amsterdam.Il punto di partenza dell'Amsterdam Light Festival si trova di fronte alla Stazione Centrale di Amsterdam.