venerdì 1 dicembre 2017

PARTIRIPARTI - NATALE IN EUROPA

Natale in Europa

La vostra agenzia viaggi Partiriparti vi consiglia alcune mete in giro per l'europa dove potrete trascorrere le festività natalizie!

Bruges, Belgio

Nella città belga di Bruges il Natale può essere un'esperienza unica: girovagare per le sue strade medievali e i suoi canali basta a trasformare una semplice passeggiata in un viaggio nel tempo. Dalla cima di Belfry, la torre che si affaccia sulla Piazza del Mercato, potrete godere della vista di uno dei più bei mercatini natalizi. Una volta scesi i suoi 366 scalini vi aspettano oltre 55 negozi di cioccolato e, per i più intellettuali, anche il museo "Choco Story" dedicato interamente al cacao e alle sue dolcezze. Una meta che merita attenzione in ogni periodo dell'anno, ma a dicembre diventa tappa imperdibile. Che aspettate?

Delft, Paesi Bassi

Nella città di Vermeer, a cui è dedicato un intero museo, il Vermeer Centrum Delft, i mercati sono all'ordine del giorno: oltre a quello di Brabantse Turfmarkt dedicato ai fiori, fino al 13 ottobre vi aspettano il famoso mercato dell'antiquariato e il Book Market dove ogni giovedì e sabato i turisti vanno a caccia di qualche affare. Nel periodo natalizio la città si anima di mercatini a tema, dove poter gustare le specialità locali. Immancabile una visita alla Royal Delft, la fabbrica delle ceramiche blu famose in tutto il

North Shields, Inghilterra

La terra della regina Elisabetta II e dei Beatles riserva numerose sorprese per quanto riguarda il Natale: a North Shields, un paese di poco più di diecimila abitanti, in dicembre si svolge il Victorian Market. Da vent'anni questo tradizionale mercatino trasforma l'intero paese in una pagina di Dickens: tra dolciumi tipici, cori natalizi e costumi tradizionali vi sembrerà di aver viaggiato nel tempo e di essere approdati nell'Inghilterra vittoriana.
mondo.

Salisburgo, Austria

La città natale di Mozart è una delle mete irrinunciabili per chi ama il Natale e la sua atmosfera. Sotto un manto innevato, dal 17 novembre al 26 dicembre nella Domplatz e nella Residenzplatz si svolge il Salzburg Christmas Market dove troverete di tutto, dai giochi fatti a mano ai biscotti speziati, dalle candele al punch caldo. Nella patria della musica, sfondo del celebre film Tutti insieme appassionatamente, non potevano mancare cori e concerti: dai canti dell'Avvento, alle messe all'aperto. Andate ad ascoltare!


St. Gallen, Svizzera

Cosa c'è di meglio nel periodo natalizio che passeggiare in una cittadina e godersi le luci della festa? Nel centro medievale di St.Gallen, nella bella Svizzera, rinomato per i suoi ricami e i suoi merletti, la prima domenica d'Avvento c'è un evento unico: l'albero di Natale davanti all'abbazia di San Gallo si accende e illumina il centro storico e i suoi mercatini. Tappa obbligata!


Arras, Francia

Nel cuore della città di Arras, nella splendida piazza barocca Grand Place ogni anno dalla fine di novembre fino al 30 dicembre, oltre 100 espositori si riuniscono per dar vita al frizzantissimo "Village de Noel": tra giostre, regalini dell'Avvento e piste di pattinaggio vi sentirete immersi nella più magica e romantica delle atmosfere natalizie.