martedì 19 dicembre 2017

PARTIRIPARTI - CAPODANNO 2018

Capodanno 2018: concerti ed eventi per festeggiare in tutta Italia

Da Nord a Sud del Paese, ci si prepara al brindisi di fine anno. Dalle fiaccolate sulle piste da sci della Valtellina e della Val Gardena ai concertoni in piazza con i big della musica italiana a Milano, Bari e Pescara. Dai festeggiamenti diffusi a Genova, Bologna e Roma, allo spettacolo dei fuochi d'artificio a Venezia e Ferrara, ecco gli appuntamenti più belli



Il conto alla rovescia è ormai alle porte e le principali città italiane hanno già presentato il palinsesto dei festeggiamenti per il Capodanno 2018.

Il concertone di fine anno rimane un grande classico di Milano, che, in piazza Duomo, ospiterà Fabri Fibra e Luca Carboni. Ma la musica italiana è protagonista anche ad AstiBari, Pescara e Salerno, dove si esibiranno rispettivamente ElisaMarco Mengoni, Vinicio Capossela e Fiorella Mannoia.

Puntano a un Capodanno diffuso le città di TorinoFirenze, con concerti e manifestazioni in diversi punti del centro (il clou però è in piazza Michelangelo con Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi) e Roma, che, come lo scorso anno, porterà artisti di strada, musica e maratone cinematografiche in ogni angolo della capitale, Circo Massimo compreso, teatro dello spettacolo più scenografico e atteso. E se a Bologna andrà in scena il tradizionale rogo del Vecchione, a Orvieto si ballerà sulle note dell’Umbria Winter Jazz fino alle prime luci del mattino.

E per chi preferisce festeggiare Capodanno 2018 sulla neve? Da Courmayeur alla Valtellina, dalla Val Gardena al Comprensorio di Ponte di Legno-Tonale, non mancano le fiaccolate, i cenoni in rifugio e le feste sulle piste da sci.

In città o in montagna, in piazza, a teatro o in un museo: le idee per trascorrere in compagnia la notte di San Silvestro non mancano.