venerdì 29 aprile 2016

PARTIRIPARTI - LAW COST SPIAGGE DEL SALENTO

Vieni  da PARTIRIPARTI (Cadoneghe - Padova) e scopri le più  

belle spiagge del Salento per le vostre vacanze low cost.


Una ricerca del portale Hotelfree.it svela quali sono le spiagge più belle della penisola salentina. Il Salento è una delle zone turistiche più belle d’Italia. Tra il Mar Ionio a ovest e il mar Adriatico a est, il suo territorio coincide con la parte meridionale della Puglia, noto anche come “Tacco d’Italia”. I luoghi della penisola salentina sono tutti meritevoli di essere visitati ma adesso una ricerca condotta dal portale Hotelfree.it  incorona le sei spiagge regine:

  • Punta Prosciutto: una delle più selvagge e incontaminate della zona di Porto Cesareo, con sabbia bianca e acque basse e cristalline.
  • Porto Selvaggio: immersa in una insenatura naturale dove la natura domina incontrastata. Per arrivarci occorre attraversare una rigogliosa pineta.
  • Torre San Giovanni: zona delle più frequentate tra giugno e settembre, ricca di numerose isolette vicino alla battigia con sabbia chiara e finissima.




  • Torre dell’Orso: più volte premiata con la “Bandiera Blu d’Europa” per il mare particolarmente limpido, meta preferita dagli amanti della pesca subacquea.
  • Baia dei Turchi: appartiene alla pregiata oasi protetta dei Laghi Alimini, la sua spiaggia sabbiosa e incontaminata fa venire alla mente un paesaggio caraibico.
  • Acquaviva di Marittima: un’insenatura rocciosa ricca di vegetazione e di un mare limpido e cristallino.



  • La ricerca condotta da Hotelfree.it ha dato quindi questi risultati tenendo conto del numero di commenti e di opinioni che  queste spiagge hanno ottenuto nei vari siti turistici, al numero di foto che si trovano in rete e in base al numero di siti o pagine web che ne parlano. Il portale specializzato in annunci case vacanze in Italia hai poi, in base ai risultati della ricerca, creato un’utile e gradevole infografica che può essere visionata e stampata da chiunque volesse organizzare le proprie vacanze nel Salento. L’infografica è corredata di cartine geografiche, foto, informazioni, particolarità e consigli relativi alle sei spiagge più belle del “Tacco d’Italia".

venerdì 22 aprile 2016

PARTIRIPARTI - CENE TIPICHE E VISTE MOZZAFIATO

Vieni  da Gruppo italiano (Cadoneghe - Padova) e scopri come 

poter assaporare i sapori tipici dell'Italia e non godendo di un 

ottimo panorama!!!




Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio dell’unire l’amore per il buon cibo alla voglia di godersi a pieno una giornata di sole, magari ammirando un panorama di rara bellezza. VizEat, il leader europeo di social eating, ha selezionato alcuni dei suoi host che in tutta Europa offrono location uniche in cui provare un’esperienza altrettanto speciale. Da Roma a Barcellona, passando per Parigi e Sorrento ecco le case più sorprendenti in cui scoprire che la convivialità non è mai stata così gradevole. Tra pranzo vista Pantheon, una merenda tra i limoni di Sorrento, una spaghettata su uno yatch e un bicchiere di vino tra le colline del Chianti, impossibile non avere voglia di indossare gli occhiali da sole e partire per la prossima esperienza.
VizEat è il leader europeo del social eating che connette i viaggiatori con gli Host locali per un momento di condivisione della tavola nelle loro case. È un’occasione di scambio tra persone provenienti da ogni parte del mondo per scoprire nuove culture gastronomiche. 
Ecco una selezione di host che offrono pasti in location davvero spettacolari, in cui godersi tutto il bello della primavera.
  1. A Milano, Lombardia
“che ne dici di un romantico a Milano?” chiede una famosa canzone
E la risposta è che da Paoletta innamorarsi all’ombra della Madonnina è davvero semplice. Seduti a tavola nella splendida terrazza con vista su Milano, assaporando un menù ricco di meraviglie e coccolati dalla padrona di casa, la primavera non sarà l’unica cosa a sbocciare.
  1. Ai Castelli Romani , Lazio
Dopo una carriera come specialista IT, Gianni si gode la pensione realizzando con la moglie il comune sogno di essere contadini. Se anche voi sognate un pranzo dalle note bucoliche,
questa azienda agricola nella splendida area dei Castelli Romani è ciò che fa per voi.
L’antico Casale vi accoglierà con 4.000 mq di vigneto, 150 ulivi secolari, un grande frutteto e un orto, galline, oche e conigli. Quale luogo migliore per godersi una splendida giornata di sole?
  1. A Roma , Lazio
La primavera è la stagione migliore in cui godersi la magia di Roma, tra monumenti famosissimi e vicoli antichi. Per innamorarsi della città in modo autentico, senza rinunciare ad essere baciati dal sole, nemmeno in pausa pranzo, la soluzione perfetta è da Lulu, che accoglie i propri ospiti nel suo attico tra il Pantheon e Piazza Navona. I piatti, serviti su una splendida terrazza panoramica dalla quale è impossibile staccare gli occhi dal panorama, sono preparati con gli ingredienti comprati quotidianamente al mercati di Campo dei Fiori.
  1. La Spezia, Liguria
Donata ha una passione per l’orto ed il giardino, da cui ricava gli ingredienti primari per i suoi piatti.
Le pietanze sono quelle della tradizione ligure-toscana e vengono servite agli ospiti su una terrazza con vista sul Golfo dei Poeti, tra le rose e profumi mediterranei. Se la primavera non è ancora la vostra stagione preferita, immersi in questo scenario da favola di certo lo diventerà.
  1. Palermo, Sicilia
Peppe, insieme al capitano Maurizio e alle loro due compagne servono pesce freschissimo e piatti tipici della tradizione della loro terra, la Sicilia. Ma quello che rende la loro cena speciale è che è servita direttamente su di uno yatch.  Perché scegliere tra dei  ravioli di astice e una veduta dal mare sulle luci del golfo di Palermo, quando potete averli entrambi?
  1. Giuliano di Lecce, Puglia :
Federico offre ai suoi ospiti una cena che è un passo indietro nel tempo. Nella casa dove è nato, una dimora storica di un paesino del Capo di Leuca, Federico cucina basandosi sugli appunti custoditi nelle cucine del palazzo: una sorta di libro di bordo in cui venivano annotate le portate servite nelle cene con ospiti di riguardo. Timballi, patè, uova. carni. baccalà, dolci: nove portate di altri tempi; quelle che in casa non fa più nessuno e che al ristorante è impensabile chiedere. Gustatele con calma, nello splendido giardino: qui anche i ritmi e la convivialità sono quelli di una volta.
  1. Sorrento, Campania
Carolina vive in una Country House immersa in una delle terre che ha portato l’ospitalità italiana ad essere famosa nel mondo: Sorrento. Non c’è nessun menù prefissato, gli ingredienti sono quelli di stagione e variano in base a quello che la terra offre. Ciò che invece è sicuro è che ad accogliervi, in questa villa sulla collina di Sorrento con terrazza vista mare, sarà il profumo dei limoni.
  1. Nel Chianti, Toscana
Nel mezzo del Chianti, la più importante regione vinicola della Toscana, è possibile trovare un posto incredibile, in cui godersi il meglio della bella stagione immersi in un contesto naturale unico. Una terrazza privata da cui ammirare vigneti e uliveti a perdita è dove i padroni di casa servono con le specialità e piatti tipici toscani, tutti tramandati di generazione in generazione
  1. A Parigi, Francia
Parigi è magica, e anche Diane è una fata moderna: prepara piatti che incantano e li serve su una terrazza in cui si rimane stregati dal sole che tramonta su Parigi. E’ dal suo terrazzo che si risveglia la primavera: qui infatti Diane alleva con cura 7 alveari che regalano agli ospiti squisite degustazioni di miele…cittadino. Avreste mai detto che la primavera potesse sbocciare sui tetti di Parigi?
  1. Barcellona, Spagna
Le tipiche tapas spagnole non hanno bisogno di presentazioni. Quelle preparate da Ascanio, però, sono speciali, non solo perché fondono  ispirazioni culinarie che arrivano dall’ italiana e da Nuria, ma anche perché possono essere degustate in una splendida terrazza panoramica da cui ammirare le inconfondibili architetture di Barcellona mentre ci si gode, bicchiere alla mano, le temperature piacevoli di questa città mediterranea.

 CHIAMA GRUPPO ITALIANO

AGENZIA VIAGGI



CADONEGHE (PADOVA)

lunedì 18 aprile 2016

PARTIRIPARTI - RISPARMIARE SUL BIGLIETTO AEREO

Vieni  da Partiriparti (Cadoneghe - Padova) e scopri come 

risparmiare sui biglietti aerei!!!




Biglietti aerei: ormai si sa che esistono diverse tattiche per riuscire a risparmiare sul costo del volo. Eppure grazie all’analisi che la startup Hopper specializzata nell’analisi dei prezzi dei biglietti ha svolto per conto del Corriere della Sera, da oggi si può conoscere ancora meglio quali sono i giorni migliori per acquistare un volo e quando invece tornare.
Il fine settimana in Italia è il momento più propizio per prenotare. Secondo i dati dei primi tre mesi del 2016, un biglietto costa  124,2 euro. Il giorno peggiore per acquistare? Il martedì.
E invece perché è il sabato, ma anche il venerdì, il giorno più conveniente per acquistare? Ma perché il sabato (ma anche il venerdì) conviene di più prenotare? La risposta è da darsi negli algoritmi utilizzati dalle compagnie: essendo il sabato non lavorativo, il software intuisce che chi sta comprando non lo fa per lavoro – cosa che invece avviene dal lunedì mattina alle 16 di venerdì – ma per piacere. Quindi, da ciò si deduce che chi compra abbia una minore possibilità di spesa.
Per il viaggio: il mercoledì è il giorno migliore per andata e ritorno,  mentre la domenica è il giorno meno adatto per partire e il sabato per tornare a casa.  Questo però su scala nazionale, mentre a livello locale le cose cambiano. Un esempio: se si parte da Bologna, Brindisi e Milano Linate è meglio comprare il biglietto  il lunedì. A Bologna il martedì, giorno migliore pure per  Torino. Il mercoledì è meglio per chi prende l’aereo a Bergamo Orio al Serio, Bologna , Cagliari e Palermo. Chi deve partire da Milano Malpensa paga di meno comprando il giovedì.


 CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI



CADONEGHE (PADOVA)

mercoledì 13 aprile 2016

PARTIRIPARTI - LOW COST PONTE 25 APRILE


Vieni  da Partiriparti (Cadoneghe - Padova) e prenota un low cost

per il ponte del 25 aprile!!


Vueling invita a partire alla scoperta delle più belle località europee approfittando dei ponti di primavera con i voli diretti in partenza da 19 aeroporti italiani verso destinazioni in tutta Europa. Grazie alle numerose frequenze settimanali, i passeggeri italiani potranno scegliere uno dei voli diretti di Vueling per godere al massimo dei giorni extra di vacanza e staccare dalla routine quotidiana.
Per i passeggeri in partenza da Roma Fiumicino, per esempio, in occasione del ponte del 25 aprile ci saranno comodi voli in partenza verso la meravigliosa città marittima di Alicante, per gli amanti della penisola iberica, o verso Nizza, per coloro che apprezzano la cucina francese, con partenza venerdì 22 aprile e rientro lunedì 25 aprile.
I milanesi che hanno bisogno di qualche giorno di relax potranno invece scegliere uno dei voli diretti dell’aeroporto di Malpensa come quello verso Bilbao, in partenza il giovedì  sera (21 aprile) con rientro il lunedì successivo, dove i viaggiatori potranno rilassarsi sulle rive del fiume Nervion, visitare il celebre Museo Guggenheim e passeggiare per le stradine medievali della città alla ricerca di un bar di pinchos.
Orari dei voli ideali per godere al meglio del ponte primaverile del 25 aprile sono anche quelli che collegano Palermo a Barcellona, in partenza venerdì 22 aprile e con rientro lunedì 25 aprile, e quelli da Firenze a Parigi, in partenza venerdì 22 aprile e con rientro martedì 26 aprile. Questi collegamenti regaleranno ai passeggeri della compagnia aerea la possibilità di vivere per qualche giorno due delle più belle città europee.
I collegamenti della compagnia aerea per le destinazioni presentate saranno attivi per tutta la stagione estiva fino ad ottobre con le seguenti frequenze settimanali:

Partenza Destinazione Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Sett. Ott.
Roma FCO Nizza (NCE) 3 4 4 5 7 4 4
Roma FCO Alicante (ALC) 3 3 3 4 4 3 3
Milano Malpensa (MXP) Bilbao (BIO) 2 2 2 2 3 2 2
Palermo (PMO) Barcellona (BCN) 2 2 3 4 6 2 2
Firenze (FLR) Parigi (ORY) 11 12 11 10 10 11 11
Prezzi a partire da € 34,99.







 CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI



CADONEGHE (PADOVA)

lunedì 11 aprile 2016

PARTIRIPARTI - PONTE DEL 25 APRILE E DEL PRIMO MAGGIO

 Vieni da PartiRiparti a Cadoneghe (Padova) e scopri tutte le mete possibili per il ponte del 25 aprile e del Primo maggio. Scopri con noi le mete più adatte a te per passare dei bellissimi weekend con la propria famiglia o gli amici.



Sono ancora la Toscana e le città d’arte le destinazioni preferite dai turisti a primavera. A confermarlo sono i dati raccolti da Campingitalia.it ( www.campingitalia.it ), portale di prenotazione online per campeggi e villaggi italiani appartenente al network KoobCamp ( www.koobcamp.com ), relativi alle richieste di preventivo per il periodo del ponte del 25 aprile e del Primo Maggio.
Archiviate le vacanze di Pasqua e Pasquetta, in chiaroscuro per la riapertura ritardata di alcune strutture, saranno il ponte del 25 aprile e il Primo Maggio a fornirci un primo vero quadro delle tendenze che si andranno a delineare nella stagione 2016 per le vacanze all’aria aperta. Con la Festa dei Lavoratori che quest’anno cade di domenica, consigliando una gita del Primo Maggio non troppo distante da casa, è soprattutto weekend lungo del 25 aprile a calamitare l’attenzione degli addetti ai lavori.
Quali sono i trend delle prenotazioni?
I dati raccolti da Campingitalia.it, fino al 31 marzo, indicano ancora la Toscana e le città d’arte in vetta alle preferenze dei turisti italiani a caccia di uno spring break, capace di coniugare il divertimento e il risparmio tipici del camping e del villaggio. Le richieste di preventivo parlano chiaro: Toscana e Veneto sono le regioni più gettonate per il ponte del 25 aprile, rispettivamente con il 25% e il 19% delle preferenze, grazie alle bellezza naturali e per le celebri città d’arte come Firenze, Siena, Pisa, Venezia e Verona.
Un dato che viene confermato dalle richieste pervenute a Campingitalia.it per Roma e per il Lazio, quarto con il 7% delle preferenze, a pari merito con Liguria ed Emilia Romagna, ma dietro alla Puglia a quota 11%. Bene anche la Lombardia che, grazie a destinazioni come Sirmione e al Lago di Garda, rappresenta il 5% dei preventivi di aprile, seguita da Umbria e Campania con il 4%. Più distaccate le altre: Sicilia e Sardegna a quota 3% ma pronte a riscattarsi con l’arrivo dell’estate, trentino Alto Adige al 2% e poi tutte le altre.
Che anno sarà per camping e villaggi?
Guardando invece a tutte le richieste di preventivo pervenute da inizio anno, senza distinzione per il periodo di soggiorno, i dati evidenziano come molti italiani si stiano muovendo solo ora per prenotare la propria vacanza estiva. Un trend tutto italiano, quello del last minute per camping e villaggi, che può costare caro: le strutture all’aria aperta sono solite proporre forti sconti con la formula del Prenota Prima, con promozioni disponibili già da gennaio e che terminano con l’avvicinarsi della bella stagione.
  •         I turisti olandesi sono scesi dal 54% delle richieste complessive registrate nel mese di gennaio al 48% di febbraio, fino al 19% di marzo.
  •         I turisti italiani sono saliti dall’11% del mese di gennaio al 24% di febbraio, fino 37% di marzo.
  •         I turisti tedeschi dimostrano invece un atteggiamento a metà tra quello di italiani e olandesi: 17% a gennaio, appena 3% a febbraio e di nuovo 23% a marzo.
  •          I turisti francesi sono più costanti, con il 9% sia a gennaio che a febbraio e il 14% a marzo.


CHIAMA PARTIRIPARTI
CADONEGHE

mercoledì 6 aprile 2016

PARTIRIPARTI - LOW COST FESTA DI PRIMAVERA A STOCCARDA

Vieni  da Partiriparti (Cadoneghe - Padova) e prenota un low cost

per la splendida Festa di Primavera di Stoccarda.

La Festa di Primavera di Stoccarda, in tedesco, Stuttgarter Frühlingsfest, è uno degli eventi imperdibili della bella stagione. Si tratta di unafesta della birra primaverile, più piccola della Cannstatter Volksfest, la festa della birra d’autunno che si svolge sempre a Stoccarda, ma altrettanto bella e divertente. In più c’è il vantaggio della temperatura mite e delle giornate lunghe di primavera. Per il resto, la Stuttgarter Frühlingsfest ha tutto della classica Bierfest con gli stand che servono birra e specialità gastronomiche tipiche, le giostre, i giochi, il luna park con la ruota panoramica e i mercatini dove acquistare gadget e oggetti di artigianato locale. L’atmosfera è quella contagiosa della festa della birra, con il vantaggio che è meno frequentata dai turisti e quindi più autentica.
Quest’anno, Festa di Primavera di Stoccarda va dal 16 aprile all’8 maggio. C’è dunque tempo per visitarla e l’occasione potrebbe essere nei weekend del 25 aprile e del 1° maggio.
Tra le tante proposte di viaggio, vogliamo segnalarvene una molto conveniente, quella del viaggio in autobus, forse un po’ lungo, ma decisamente molto economico e soprattutto un’occasione per conoscere nuova gente fare comitiva. Se siete amanti della compagnia vi consigliamo di approfittarne.



 CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI



CADONEGHE (PADOVA)

venerdì 1 aprile 2016

PARTIRIPARTI - LOW COST BARCELLONA

Vieni  da Partiriparti (Cadoneghe - Padova) e prenota un low cost

  strepitoso a Barcellona.






Weekend del 25 aprile a Barcellona.  Nuova allettante offerta low cost per il weekend lungo del 25 aprile. Vi portiamo nella vivace Barcellona. La città spagnola è anche tra le 10 migliori destinazioni in Europa. Conviene quindi approfittare per un viaggio speciale.

Qui di seguito trovate le migliori offerte di pacchetti vacanza volo+hotel per il weekend del 25 aprile a Barcellona da venerdì 22 aprile a lunedì 25 aprile, 4 giorni e 3 notti per due persone in camera doppia, con partenza da Roma. I prezzi si intendono a persona e possono essere soggetti a variazioni a seconda delle prenotazioni e delle disponibilità delle strutture.

Expo Hotel Barcelona (4 stelle)
Sants-Montjuïc
Da € 317 (volo+hotel per 3 notti a persona)
Trattamento: pernottamento, colazione a pagamento, wi-fi gratuito (link)

Hotel Attica 21 Barcelona Mar (4 stelle)
Sant Marti
Da € 327 (volo+hotel per 3 notti a persona)
Trattamento: pernottamento, colazione a pagamento, wi-fi gratuito (link)

Hotel Oasis (2 stelle)
Ciutat Vella
Da € 361 (volo+hotel per 3 notti a persona)
Trattamento: pernottamento, colazione a pagamento,
i-fi gratuito (link)

Hotel Derby Barcelona (4 stelle)
Sant Marti
Da € 417 (volo+hotel per 3 notti a persona)
Trattamento: pernottamento, colazione inclusa, wi-fi gratuito (link)




 CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI



CADONEGHE (PADOVA)