Il fascino di andare in montagna non termina con la fine dell’estate. Una vacanza in montagna infatti è perfetta non solo per trovare un po’ di fresco, ma anche per divertirsi a settembre. Anche dopo la “scadenza” del 15 agosto la funivia Tofana-Freccia nel Cielo a Cortina d’Ampezzo propone numerosi appuntamenti astro-gastronomici.
Martedì 18, venerdì 21 e venerdì 28 agosto è in programma l’evento “A Cena sotto Le Stelle”. Ritrovo alle ore 17.00 presso ilPlanetario Nicolò Cusano, in centro a Cortina d’Ampezzo, per una breve lezione sui moti celesti a cura dall’Associazione Astronomica Cortina. A seguire si sale con una comoda navetta al ristorante Col Druscié (1778 m) situato all’interno di una struttura realizzata nel massimo rispetto dell’ambiente e arredata in modo sobrio ed elegante secondo la tradizione di montagna. Qui verrà offerta una gustosa cena, personalizzabile a seconda di gusti ed esigenze individuali, a base di piatti tipici della cucina italiana.
La serata si conclude con uno sguardo approfondito su Luna, Saturno e oggetti del profondo cielo con i telescopi dell’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich Col Drusciè dove i ricercatori hanno già scoperto una trentina di supernovae e un pianetino battezzato “Cortina d’Ampezzo”.
Prezzo: a partire da 40,00 €
Obbligatoria la prenotazione: gastronomia@freccianelcielo.com oppure tel. +39 0436 862372 – 340 7967039
Un’altra data da segnare in agenda è sabato 22 agosto per “Tofana di sera”, uno speciale aperitivo al tramonto sulla terrazza panoramica di Cima Tofana (3200 m). Per chi lo desidera la serata può continuare al ristorante Col Drusciè e all’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich. Per l’occasione la funivia Tofana-Freccia nel Cielo resterà aperta fino alle ore alle 23.30.
Prezzo funivia A/R: 10,00 € (a partire dalle ore 17.00)
Domenica 23 agosto, alle ore 5.00, da non perdere la spettacolare “Alba a Cima Tofana”: dal centro di Cortina d’Ampezzo si sale con la funivia Tofana-Freccia nel Cielo ancora avvolti dall’oscurità della notte fino a Cima Tofana (3244 m) per ammirare la straordinaria magia del sorgere del sole dalla più alta fra le vette ampezzane. Dopo l’evento tutti i partecipanti possono gustare una sana prima colazione a base di prodotti tipici di montagna presso il bar Cima Tofana. Certamente il modo migliore per preparasi ad una bella escursione sulle Tofane verso Ra Valles, Col Drusciè o Cortina d’Ampezzo.
da www.viagginews. com
CHIAMA PARTIRIPARTI
AGENZIA VIAGGI
CADONEGHE (PADOVA)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.