giovedì 27 agosto 2015

PARTIRIPARTI: LE 15 SPIAGGIE PIU' BELLE DELLA GRECIA

Vieni  in agenzia viaggi Partiriparti (Cadoneghe - Padova) e prenota una meravigliosa vacanza in Grecia.



1. Falàsarna a Creta
Le spettacolari spiagge di Falàsarna, sulla costa occidentale di Creta, sono un paradiso di sabbia bianca, a tratti rosa, lambita da un mare color cobalto, con calette riparate, piscine naturali e un tratto selvaggio. Nella parte più lunga e sabbiosa, sempre ventilata, ci sono lettini e ombrelloni, qualche ristorante, alcune camere in affitto e alberghi dove godersi il mare, che è trasparente anche con le onde. Da Chanià si percorre un tratto di strada che termina su uno spiazzo e da qui si prosegue a piedi su un sentiero sterrato.

2. Balos Lagoon a Creta
Sulla penisola di Gramvoussa, sullo stesso tratto di mare di Chorà, percorrendo un sentiero sterrato e accidentato o imbarcandosi dal porto di Kastélli o Kissamos si arriva a Balos, una suggestiva laguna di sabbia fine e bianca con fondali bassissimi e trasparenti. Alle spalle della spiaggia c’è il monte Geroskinos mentre davanti si staglia la pittoresca isola di Gramvoússa, dominata da una fortezza veneziana. Arrivando a piedi si fatica un po’ ma lo spettacolo dall’alto è impareggiabile; chi invece arriva via mare con i battelli deve sapere che ha a disposizione solo un paio d’ore per fare il bagno e godersi la spiaggia; altrimenti meglio affittare un’imbarcazione privata. Ed è sempre conveniente portarsi da mangiare e da bere.

3. Fakistra nel Pelion
E’ faticoso raggiungere la spiaggia di Fakistra, nel Pelion, nella Grecia continentale, ma la lunga scarpinata ripaga con un superbo panorama e un lido selvaggio di sabbia grossa mista a ghiaia, lambita da un mare cristallino e dalle mille sfumature. La spiaggia, che si trova in Tessaglia, ospita sul versante settentrionale due grotte storiche: Panagia Megalomata, ricca di stalattiti e, pochi metri più in alto, Krifo Scholio, sede di una scuola illegale durante l’occupazione turca.

4. Mírtos a Cefalonia
E’ la spiaggia più famosa e fotografata dell′isola di Cefalonia, spettacolare con il grandioso anfiteatro di roccia chiara che la circonda. I ciottoli bianchi e la pietra da talco regalano all’acqua pulita riflessi di madreperla che contrastano con l’acqua turchese. L’effetto cromatico dall’alto è davvero sorprendente. La paradisiaca baia si trova nella parte settentrionale di Cefalonia, ad appena 3 chilometri da Divarata, e per raggiungerla bisogna percorrere una strada piena di curve. Al tramonto offre un’esperienza unica e una vista mozzafiato.

5. Navaghio a Zante
E’ la celebre spiaggia del relitto, sulla costa occidentale dell’isola di Zante, bellissima e molto suggestiva, senz’altro la più fotografata della Grecia. Eppure ci si arriva solo in barca salpando da Ágios Nikólaos e, spesso, si fa la fila per scendere e fare il bagno. Eppure questi disagi non intaccano la bellezza della spiaggia, caratterizzata dal relitto di un vascello, disteso sulla sabbia bianchissima. Il lido è racchiuso da alte pareti rocciose la cui luminosità, assieme ad alcune sorgenti termali sulfuree, conferisce alla baia un colore unico che va dall’azzurro chiaro al turchese e al blu elettrico.

6. Porto Katzìki a Lefkada
Sull’impervia costa occidentale dell’isola di Lefkada, nello Ionio, la spiaggia di Porto Katzìki è la più bella e spettacolare del versante, dove la scogliera si getta a picco sul mare. Una lunga scalinata scende a strapiombo fino alla spiaggia che è una striscia di sabbia bianchissima, lunga 600 metri; oltre gli scogli, grotte marine e anfratti conservano il passaggio di marinai e di navigatori. La spiaggia, che nei mesi estivi è molto affollata, si può raggiungere anche via mare, imbarcandosi dal porto di Lefkas.

7. Simos a Elafoníssi
E’ una lingua di sabbia lambita da un mare trasparente e pulitissimo, che spunta accanto a Capo Frango, sul versante meridionale della piccolissima isola di Elafoníssi, a sud della penisola della Laconia, nel Peloponneso sudorientale, un tempo unita alla terraferma. La sabbia chiara, il mare dai colori tropicali e la bellezza della natura che la circonda attirano ogni estate appassionati di barca a vela e naturisti, a cui è riservato un lato della spiaggia.

8. Voutoumi ad Andípaxi
Caraibica, lambita da un mare cristallino, la spiaggia di Voutoumi è solo una delle spiagge sabbiose e bianchissime di Andipaxí, isoletta situata di fronte alla più famosa e attrezzata Paxí. Il lido si raggiunge via mare e ospita una taverna, dove si pranza e si gode di un’ottima vista del promontorio. Da qui, noleggiando una piccola imbarcazione, è possibile navigare lungo la costa, fare immersioni o snorkeling e scoprire tanti altri piccoli paradisi come questo, ancor più tranquilli e isolati.

9. St. Paul’s Bay a Rodi
La baia di St. Paul, a Lindos, sulla costa orientale di Rodi, è un spettacolo per gli amanti della vela e del mare più incontaminato; è una piccola insenatura circondata da rocce dove l’acqua è bassa e color dello smeraldo. L’ideale è arrivare in barca e fare il bagno al largo perché la baia d’estate è sempre molto affollata. Comunque sulla spiaggia c’è la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni e pranzare in un ottimo ristorante. Per chi è appassionato di archeologia, si consiglia una escursione all’acropoli sopra il litorale.

10. Kleftiko a Milos
L’isola di Venere, nell’arcipelago delle Cicladi, non poteva non avere una spiaggia bellissima, con faraglioni di roccia bianca in mezzo a un mare caraibico. La spiaggia di Kleftiko si raggiunge soltanto in barca, il che consente di godersi la bellezza del mare e di visitare grotte e anfratti rocciosi; solo i gommoni però riescono a passare tra alcuni archi di pietra bianca. Le rocce nascondono minuscoli lidi accecanti dalla sabbia finissima, isolati e incontaminati.

11. Marmári Golden a Eubea
La corrente forte e il vento meltèmi caratterizzano la lunga e bianca spiaggia di Marmári, sull’isola di Eubea, davanti all’Attica. Frequentata dai greci è il paradiso dei surfisti e di chi ama navigare a vela. Il lido sabbioso, che d’estate è spesso affollato, sorge nel versante meridionale dell’isola, vicino al borgo di Karisthos e davanti all’arcipelago disabitato di Petalioi, dove si arriva per fare immersioni.

12. Pidima Tis Grias Beach ad Andros
Solo 6 miglia separano Eubea dall’isola di Andros, dove, sul versante orientale, a sud del capoluogo, si trova la stupefacente spiaggia di Pidima Tis Grias, che in greco significa “il salto della vecchia”, dove la sabbia è finissima e l’acqua cristallina invita al tuffo. La spiaggia è caratterizzata dall’enorme roccia che spunta davanti al mare e che ricorda la storia di una vecchia che tradì la popolazione locale facendo entrare nel castello i Turchi e che per il forte rimorso si gettò in mare dall’alta roccia e si tramutò in pietra.

13. Kolona a Kìthnos
A tre chilometri da Chora, la bella spiaggia di Kolona è una striscia di sabbia fine e dorata che collega l’isola di Kìthnos alla piccola Agios Loukas. Circondata da dolci pendii brulli, il lido è lambito da entrambi i lati da un mare cristallino: lo si raggiunge in barca da Merihas, il porto principale dell’isola, o a piedi con una lunga escursione. Kolona non ha strutture turistiche ma due grandi alberi garantiscono l’ombra e una piacevole taverna dell’ottimo cibo e vino greco.

14. Agrari a Mìkonos
Sulla costa meridionale di Mìkonos, non lontano dalla famosa e affollata spiaggia di Elia, si trova la spettacolare e tranquilla baia di Agrari, ancora poco frequentata dai turisti. La spiaggia incontaminata è di sabbia e ciottoli chiari, attrezzata con ombrelloni e lettini, e con una parte frequentata dai nudisti. Ospita anche un bar e una taverna, dove rilassarsi. Agrari si raggiunge in automobile e poi a piedi su una strada poco agevole o in barca dal porto di Platìs Ghialos.

15. Kokino Kastro ad Alonissos
E’ un paradiso la spiaggia di Kokino Kastro, sull’isola di Alonissos, nelle Sporadi: una pineta e un costone di roccia rossa a picco su una lingua di sabbia bianca, quasi accecante, si spingono fino a un mare turchese, i cui fondali nascondono resti di città scomparse. Il mare tutt’attorno all’isola è tutelato da un parco marino: la spiaggia, infatti, è frequentata dagli amanti delle immersioni, ma anche da chi è in cerca di relax davanti a uno spettacolo che lascia senza fiato.










CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI



CADONEGHE (PADOVA)

martedì 25 agosto 2015

PARTIRIPARTI: IDEE CROCIERE 2016

Vieni  in agenzia viaggi Partiriparti (Cadoneghe - Padova) e prenota una meravigliosa Crociera per il 2016.

MSC Crociere – la più grande Compagnia di crociere a capitale privato e leader mondiale in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud Africa e in Sud America – oggi ha rivelato i piani del suo primo viaggio verso la Cina. L’unità MSC Lirica, che alla fine di agosto sarà sottoposta a spettacolari lavori di allungamento e rinnovamento nell’ambito del “Programma Rinascimento”, partirà il 3 marzo 2016 da Rio de Janeiro, in Brasile, per arrivare a Shanghai il 1° maggio 2016 dopo un viaggio di 60 giorni che passa anche per l’Europa.
Siamo lieti di offrire ancora una volta ai nostri ospiti un nuovo itinerario – dal Brasile alla Cina passando per l’Europa – che permette di visitare alcuni dei luoghi più suggestivi della terra e conoscere una grande varietà di popoli e culture” ha dichiaratoGianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises.
Questo nuovo Grand Voyage è l’ennesima testimonianza del nostro costante impegno per offrire ai nostri ospiti esperti e a tutti i viaggiatori mete sempre nuove e affascinanti. Così come continuiamo ad incrementare gli itinerari, le destinazioni e i porti di scalo – ad esempio abbiamo recentemente annunciato Cuba – stiamo implementando ulteriormente anche la nostra offerta globale, fornendo ai crocieristi esperienze e servizi best-in-class“, ha aggiunto Onorato.
Tre diverse versioni del Grand Voyage, con Shanghai come destinazione finale, saranno presto proposte agli amanti delle crociere e ai viaggiatori insaziabili. Gli ospiti di MSC Crociere avranno l’opportunità di partire da Rio de Janeiro, in Brasile,Genova oppure Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
MSC Crociere offre una vasta gamma di itinerari per soddisfare la domanda dei crocieristi provenienti da tutto il mondo: dalle minicrociere ai classici itinerari di sette notti, ma anche crociere da 11 o 14 notti, così come un’ampia offerta di crociere Grand Voyage, che comprendono viaggi dall’Europa verso il Sud America, le Antille, i Caraibi, il Sud Africa o gli Emirati e viceversa.
Le nuove 3 crociere consecutive Grand Voyages dal Sud America alla Cina passando per l’Europa evidenziano l’ampia offerta di MSC Crociere, in aggiunta alla sua leadership in Europa e nel Mediterraneo. Infatti, la Compagnia propone anche crociere nei Caraibi, Antille francesi e altre ambite località in tutto il mondo dal Nord Europa a Abu Dhabi, Dubai e Oman.
Inoltre, all’inizio di agosto MSC Crociere ha fatto già fatto parlare di sé con l’annuncio che, a partire da dicembre 2015, sarà la prima Compagnia di crociere a livello mondiale ad offrire ai viaggiatori la possibilità di visitare Cuba e salpare su una delle 16 crociere che MSC Opera proporrà con partenza da L’Avana.
Prima di salpare, MSC Lirica sarà completamente rinnovata e allungata come previsto dal Programma Rinascimento, che prevede un restyling globale che sarà completato nel mese di Novembre.
La nave partirà dalla Baia di Guanabara a Rio de Janeiro il 3 marzo del 2016, puntando verso nord lungo la costa del Brasile alla volta di Buzios, Salvador, Maceió e Fortaleza prima di attraversare l’Oceano Atlantico lungo un percorso in direzione nord-est verso le Isole Canarie e la città di Santa Cruz de Tenerife, raggiungendo poi l’Europa continentale e Cadice, in Spagna.
Da lì, MSC Lirica toccherà i tre porti più grandi del Mediterraneo: Barcellona, Marsiglia e Genova.
I crocieristi potranno scegliere di imbarcarsi in Europa per un viaggio verso l’Asia. Infatti, gli ospiti di MSC Crociere avranno l’opportunità esclusiva di salpare dalla Catalogna, dalla Provenza o dalla Liguria verso il mitico porto di Shanghai, porta d’ingresso della Cina e dell’Estremo Oriente, in un viaggio di 41 giorni verso l’altra parte del mondo.
Nel corso di questo irripetibile viaggio attraverso mari e oceani, la nave da 2.600 ospiti imbarcherà i crocieristi MSC a Barcellona, Marsiglia o Genova, in una crociera di 42 giorni che, una volta lasciata la costa della Liguria, li porterà in 18 porti e 13 paesi.
Da Genova, MSC Lirica toccherà Napoli, l’isola di Creta con Heraklion (Grecia), per poi dirigersi verso sud a Aqaba in Giordania, seguita da Muscat (Oman), Khor Al Fakhan negli Emirati Arabi Uniti, continuando verso Dubai dove resterà una notte extra. Dal Golfo Persico, la nave da 65.000 tonnellate navigherà verso l’Est e le città indiane di Goa e Cochin, fermandosi anche a Colombo, la capitale dello Sri Lanka, per poi navigare alla volta di Phuket in Tailandia, e Penang e Port Kenang in Malesia prima di arrivare a Singapore.
Dopo la sosta a Singapore, la nave porterà i suoi ospiti a Ho Chi Minh City in Vietnam prima di raggiungere Hong Kong. Dopo l’ex-colonia Britannica, la tappa successiva sarà Shanghai dove agli ospiti MSC Crociere sarà permessa una notte in più di permanenza, poi attraverso il mare cinese arrivare a Fukuoka in Giappone. Dal Paese dell’origine del Sole, MSC Lirica navigherà per le acque internazionali per l’ultima volta per poi far ritorno a Shanghai dove arriverà il 1° maggio 2016.
Tra l’altro, nel Cruise Industry News Annual Report appena pubblicato si sottolinea che MSC Crociere è la prima compagnia crocieristica in Europa, compreso il Mediterraneo. Il Report, che è una delle più rispettabili risorse d’informazione per l’industria, ha affermato che MSC Crociere ha conquistato il primo posto in classifica nell’industria grazie all’impegno attraverso il Continente di circa 1,1 milioni di passeggeri.



CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI



CADONEGHE (PADOVA)

PARTIRIPARTI: LE MERAVIGLIE DEL CONERO - VACANZE SETTEMBRE


Vieni  in agenzia viaggi PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota una meravigliosa vacanza per il mese di settembre.


Riviera del Conero è sinonimo di ripide e bianche scogliere a picco sul mare, ricca vegetazione di pini dal verde intenso e ginestre dal giallo acceso (siamo nella terra di Giacomo Leopardi), acque trasparenti che vanno dal turchese al blu cobalto. La Riviera si trova nel centro Italia, nelle Marche, sul promontorio di Ancona. Qui si protende sul mare il Monte Conero, che dà il nome al promontorio, la Riviera e al parco regionale. Un’area di rara bellezza paesaggistica e con meravigliose località di mare.
Quando si parla di Riviera del Conero, di solito le prime località più spesso citate sono Sirolo, Numana e Portonovo. Prima di queste, però, andando da Ancona verso sud se ne incontra un’altra importante e meritevole di essere visitata: la spiaggia di Mezzavalle. Superato il promontorio della città di Ancona e prima di quello del Monte Conero si apre sulla strada un altopiano a terrazza sul mare dalla vista spettacolare dove si possono ammirare il mare, il monte e al di sotto del quale si trova la spiaggia di Mezzavalle.
La spiaggia è una lunga striscia si sabbia e sassolini racchiusa da una baia. A nord c’è il famoso Trave, una lingua di roccia arenaria che dalla falesia si estende nel mare, quasi parallela alla spiaggia, a sud si trova la baia di Portonovo. Siamo ancora nel territorio del Comune di Ancona.
Per raggiungere Mezzavalle è necessario percorrere a piedi un ripido sentiero, a tratti ripidissimo –  servono scarpe con una buona suola prensile o si rischia di scivolare – che nel primo tratto si inoltra nella macchia mediterranea, tra i pini, per poi aprirsi in scorci mozzafiato sul mare. L’alternativa può essere quella di raggiungere la spiaggia via mare.
Spiaggia di Mezzavalle, Conero (Thinkstock)
Mezzavalle è una spiaggia libera e selvaggia. Non ci sono stabilimenti balneari e occorre portarsi l’ombrellone dietro per ripararsi dal sole, oppure aspettare che inizi a calare dietro la falesia e ripararsi a ridosso della roccia. La spiaggia è comunque servita da docce e toilette e da un bar ristorante con una bellissima terrazza panoramica, dove ci si potrà sedere per un pranzo completo o anche solo per un panino e un gelato.
Il ritorno attraverso la lunga salita sarà piuttosto faticoso, ma la straordinaria bellezza del luogo avrà meritato la fatica. Da metà pomeriggio il sole inizia a calare dietro la montagna e sulla spiaggia arriva l’ombra, non è quindi una posto per ritardatari.



CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI







CADONEGHE (PADOVA)

lunedì 24 agosto 2015

PARTIRIPARTI: IDEE SETTEMBRE 2015


Vieni  in agenzia viaggi PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota una meravigliosa vacanza per il mese di settembre.


Se questa estate non siete ancora partiti e non avete ferie ad agosto, non preoccupatevi perchè c’è un vero e proprio paradiso terrestre che vi aspetta a settembre e ottobre: Bora Bora.
Trovandosi incastonata tra i tropici e l’equatore la temperatura a Bora Bora non subisce grandi cambiamenti nel corso dell’anno facendo registrare valori che si aggirano tra i 24 ° di minima ed i 30° di massima e il periodo migliore per godersi il posto sono i mesi che vanno da maggio a ottobre ed in particolare tra luglio e settembre.
Bora Bora si trova nel profondo sud dell’Oceano Pacifico, circondata da una laguna e protetta da due lunghe protuberanze sabbiose ricoperte da palme da cocco e mangrovie. È il paradiso dei viaggi, il posto sognato da milioni di persone: Bora Bora.
Oltre a rilassarvi in spiaggia potete dedicarvi anche allo snorkeling che vi condurrà alla scoperta di un ecosistema sottomarino senza eguali e vi darà la possibilità di nuotare in compagnia di tartarughe, razze e pesci da colori inimmaginabili.
Se volte prendervi una pausa dalle attività acquatiche concedetevi una passeggiata alla scoperta delle tre vette dell’isola, Hue (619 metri), Pahia (661 metri) e Otenamu, la montagna più alta con i suoi 727 metri oppure, noleggiate una bicicletta e percorretel’unica strada di Bora Bora lunga circa 32 chilometri.


CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI







CADONEGHE (PADOVA)

PARTIRIPARTI: IDEE VIAGGIO SETTEMBRE 2015

Vieni  in agenzia viaggi PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota una meravigliosa vacanza per il mese di settembre.


Il fascino di andare in montagna non termina con la fine dell’estate. Una vacanza in montagna infatti è perfetta non solo per trovare un po’ di fresco, ma anche per divertirsi a settembre. Anche dopo la “scadenza” del 15 agosto la funivia Tofana-Freccia nel Cielo Cortina d’Ampezzo propone numerosi appuntamenti astro-gastronomici.
Martedì 18, venerdì 21 e venerdì 28 agosto è in programma l’evento “A Cena sotto Le Stelle”. Ritrovo alle ore 17.00 presso ilPlanetario Nicolò Cusano, in centro a Cortina d’Ampezzo, per una breve lezione sui moti celesti a cura dall’Associazione Astronomica Cortina. A seguire si sale con una comoda navetta al ristorante Col Druscié (1778 m) situato all’interno di una struttura realizzata nel massimo rispetto dell’ambiente e arredata in modo sobrio ed elegante secondo la tradizione di montagna. Qui verrà offerta una gustosa cena, personalizzabile a seconda di gusti ed esigenze individuali, a base di piatti tipici della cucina italiana.
La serata si conclude con uno sguardo approfondito su Luna, Saturno e oggetti del profondo cielo con i telescopi dell’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich Col Drusciè dove i ricercatori hanno già scoperto una trentina di supernovae e un pianetino battezzato “Cortina d’Ampezzo”.

Prezzo: a partire da 40,00 €
Obbligatoria la prenotazione: gastronomia@freccianelcielo.com oppure tel. +39 0436 862372 – 340 7967039

Un’altra data da segnare in agenda è sabato 22 agosto per “Tofana di sera”, uno speciale aperitivo al tramonto sulla terrazza panoramica di Cima Tofana (3200 m). Per chi lo desidera la serata può continuare al ristorante Col Drusciè e all’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich. Per l’occasione la funivia Tofana-Freccia nel Cielo resterà aperta fino alle ore alle 23.30.

Prezzo funivia A/R: 10,00 € (a partire dalle ore 17.00)

Domenica 23 agosto, alle ore 5.00, da non perdere la spettacolare “Alba a Cima Tofana”: dal centro di Cortina d’Ampezzo si sale con la funivia Tofana-Freccia nel Cielo ancora avvolti dall’oscurità della notte fino a Cima Tofana (3244 m) per ammirare la straordinaria magia del sorgere del sole dalla più alta fra le vette ampezzane. Dopo l’evento tutti i partecipanti possono gustare una sana prima colazione a base di prodotti tipici di montagna presso il bar Cima Tofana. Certamente il modo migliore per preparasi ad una bella escursione sulle Tofane verso Ra Valles, Col Drusciè o Cortina d’Ampezzo.




da www.viagginews. com




CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI





CADONEGHE (PADOVA)

mercoledì 12 agosto 2015

PARTIRIPARTI: LAST MINUTE

Vieni  in agenzia viaggi PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota una meravigliosa vacanza per la tua estate.










    CHIAMA PARTIRIPARTI

    AGENZIA VIAGGI





    CADONEGHE (PADOVA)

    lunedì 10 agosto 2015

    PARTIRIPARTI: IDEE PER L'ESTATE 2015

    Vieni  in agenzia viaggi  PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota  un weekend a Mirabilandia.


    Per i più esigenti, che oltre al divertimento di Mirabilandia, vogliono anche soggiornare nel massimo comfort e relax, abbiamo preparato una speciale Superofferta a 4 stelle a prezzi eccezionali!
    L'offerta include:
    • 1 ingresso a Mirabilandia per persona valido 3 giorni consecutivi;
    • Pernottamento e prima colazione in un hotel 4 stelle nelle vicinanze del Parco;

    Mirabilandia-0





    CHIAMA PARTIRIPARTI

    AGENZIA VIAGGI





    CADONEGHE (PADOVA)