lunedì 15 dicembre 2014

PARTIRIPARTI: LE TOP 5 CAPITALI A NATALE

Vieni  in agenzia viaggi  PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota  le tue vacanze di Natale in una capitale TOP.


LONDRA una delle mete più gettonate durante le festività natalizie. Le vie del centro sono sapientemente illuminate e le vetrine del centro addobbate con maestria. Tanti gli italiani che sotto Natale si recano a Londra per fare shopping, infatti gli storici magazzini di Harrods e Selfridges, nel centro della città, vengono letteralmente presi d’assalto per fare incetta di regali da donare come strenna a familiari e ad amici. Tanti, poi, i mercatini di Natale sparsi sull’intero territorio cittadino tra i quali ricordiamo il bellissimo Winter Wonderland all’interno di Hyde Park, il polmone londinese.





PARIGI La Ville Lumiere a Natale diventa davvero spettacolare, un’infinità di luci e decorazioni rendono le vie della città uno scenario da favola. Gli Champs Elysèes, poi, regalano i parigini e a tutti i suoi visitatori una vista davvero mozzafiato, così come la bellissima illuminazione della Torre Eiffel e di Place Vendome. Anche qui tanti i mercatini dove poter acquistare i regali di natali e i prodotti tipici della gastronomia francese. Tra gli altri ricordiamo il suggestivo mercatino di Natale de la Défense, dove su oltre 10 mila metri quadrati trovano ospitalità oltre 350 chalet in legno.







VIENNA la città del Natale, ogni angolo della città è decorato con temi natalizi e per le vie del centro è possibile imbattersi, spesso e volentieri, in complessini che intonano le canzoni natalizie rendendo l’aria ancora più magica. In molte piazze della città, poi, è possibile ammirare le Adventkratnz, ovvero delle corone dell’avvento formate con rami di piante verdi, palline colorate e 4 candele. Bellissimo e affascinante il Mercatino di Natale allestito in Piazza del Municipio dove, oltre che a comprare oggettistica natalizia e prodotti artigianali, è possibile degustare i prodotti tipici della tradizione viennese e austriaca in genere.





PRAGA  qui inizia ufficialmente con la festa di San Nicola, il 5 dicembre, giorno in cui, secondo tradizione, i bambini ricevono i regali dai loro genitori e dai parenti. Tanti i mercatini di Natale che si trovano in tutta la città tra i quali il più famoso risulta essere quello tra Piazza della Città vecchia, la Staromestské namesti, e Piazza San Venceslao, dove è possibile acquistare splendidi manufatti in cristallo di Boemia, prodotti artigianali lavorati in lana e singolari decorazioni per l’albero di Natale.








STOCCOLMA La Gamla Staan, ovvero la parte antica della città, durante il periodo natalizio regala delle emozioni uniche. Diversi i mercatini di Natale sparsi per la città tra i quali suggeriamo quello nella storica Stortorget, dove è possibile ammirare e comprare prodotti dell’artigianato lappone, pelletterie, ceramiche nonché oggettistica natalizia e prodotti enogastronomici tipici. Nel museo a cielo aperto di Skansen, poi, è possibile creare, con l’aiuto si sapienti maestri, candele e altri prodotti artigianali. Nel cuore del quartiere dello shopping, inoltre, si trova il mercatino di Natale di Kungsträdgården nonché una bellissima, e sempre gremita, pista di pattinaggio.










CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI




CADONEGHE (PADOVA)

martedì 9 dicembre 2014

PARTIRIPARTI: L'ALBERO DI NATALE PIU' GRANDE DEL MONDO



Vieni  in agenzia viaggi  PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota un weekend a Gubbio per le tue vacanze di Natale.



Qui a  Gubbio, in Umbria a pochi chilometri dal confine con le Marche, si trova l‘albero di Natale più grande del mondo. Domenica 7 dicembre Papa Francesco  in diretta tv spingendo un tasto sul tablet ha acceso le oltre 1000 luci di questo incredibile albero che dal 1991 è stabile nel Guiness dei Primati.
L’albero è costituito da oltre 250 punti luminosi che ne formano la sagoma ed è adagiato sulle pendici del Monte Igino che sovrasta la medioevale cittadina di Gubbio. Alto oltre 650 metri, largo 350 metri alla base, con 200 luci colorate all’interno ed in cima un’enorme stella formata da 200 punti luminosi, questo Albero di Natale attira ogni anno migliaia di persone che vogliono vedere dal vivo quest’opera ingegneristica ed altamente suggestiva.  L’albero resterà acceso per tutto il periodo natalizio: verrà spento dopo l’Epifania e i suoi lunghissimi fili riposti.



CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI

CADONEGHE (PADOVA)

martedì 25 novembre 2014

PARTIRIPARTI: LIVIGNO TRA LE PIU' BELLE METE INVERNALI PER SCIARE






Vieni  in agenzia viaggi  PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota la tua vacanza nel Lussemburgo.

Livigno è una meta perfetta per le vostre vacanze invernali, adatta a tutti, anche economicamente.

E' stato creato un pacchetto speciale:  lo “Ski Safari”  dal 10  gennaio  al  6 febbraio 2015, valido per almeno 4 partecipanti; l’offerta include trasferimenti e un maestro accompagnatore (lo ski pass è da acquistare a parte).  7 giorni (da sabato a sabato), 3 nazioni, 550 km di discese, 4 comprensori.





I comprensori più belli di Livigno sono:



  • Livigno (Best European Resort 2012 e “Migliore località italiana per il free ride” – 120 chilometri sulle piste perfette di Carosello 3000 e Mottolino)
  • Bormio e Santa Caterina (90 chilometri di tracciati tra i quali spicca la leggendaria Stelvio, considerata tra le 10 più belle delle Alpi e resa famosa dalla libera di Coppa del Mondo)
  • St. Moritz Corviglia (Svizzera) 100 chilometri di piste tra cui figurano anche i tracciati di Coppa del Mondo;
  • Ischgl (Austria) – Samnaun (Svizzera) 238 chilometri di tracciati.





CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI

CADONEGHE (PADOVA)

mercoledì 19 novembre 2014

PARTIRIPARTI: ALLA SCOPERTA DEL LUSSEMBURGO



Vieni  in agenzia viaggi  PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota la tua vacanza nel Lussemburgo.




Il Lussemburgo oltre ad essere considerato un paradiso fiscalee ha una storia lunghissima che si riflette nell’architettura e nelle strade di questo Stato.

Visitare il Lussemburgo spesso somiglia ad entrare in un mondo da favola con tanti spazi verdi e corsi d’acqua che circondano e attraversano piccoli borghi rurali in cui il tempo pare si sia fermato.

Fare un viaggio in questo piccolo Paese è ideale per chi cerca relax, contatto con la natura, ma anche per chi ama visitare uno dei posti con più forte vocazione europeista e cosmopolita in cui  ben si amalgamo la cultura tedesca, con quella olandese e francese.

COSA VEDERE
Nella capitale, Città di Lussemburgo, dovete senza dubbio ammirare il centro storico con annesse fortificazioni che dal 1994 fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Sempre qui potrete ammirare la cattedrale di Nôtre-Dame, eretta nel XVII secolo, in stile rinascimentale fiammingo, con elementi gotici nelle torri. Da non perdere poi la valle della Mosella, immediatamente a est della capitale, una delle regioni vinicole più importanti d’Europa. Per chi ama la natura restano imperdibili le Ardenne del Lussemburgo, una regione ricca di valli, fiumi, natura lussureggiante e castelli.

COSA FARE
Una delle attrazioni principali sono le visite ai tantissimi castelli che popolano il Granducato. Uno dei più importanti si trova a Clervaux, cittadina che ospita anche l’abbazia benedettina immersa nel bosco. Un altro bel castello si trova a Vianden, città nella quale potrete anche visitare la casa dell’esilio di Victor Hugo.

Per gli amanti del vino recatevi nella Valle della Mosella. La Route du Vin inizia a Waserbillig e segue la Mosella in direzione sud, attraversando la capitale della regione del vino, Grevenmacher, per poi raggiungere i bei villaggi di Wormeldange, Remich e Schengen. Non dimenticate di visitare le cantine di Poll-Fabaire, nel villaggio collinare di Wormeldange e le grotte Bernard-Massard a Grevenmacher.

Infine se amate il mistero potete andare alla ricerca della verità a proposito delle leggende del licantropo di Bettembourg e della sirena Melusina.

CIBO E CULTURA
La cultura è un melting pot tra la tradizione olandese, tedesca e francese. Tutto questo si riflette anche a tavola dove troviamo fegatini con i crauti, la Fritture de la Moselle, ovvero un fritto di piccoli pesci di fiume conditi con uova, limone e prezzemolo e il Pudding nero, un misto di carni di suino (testa, polmoni, rene, lingua) bollito e mescolato a odori vari. Da bere la birra locale che, come la vicina Germania, vanta anche qui una grande tradizione.

QUANDO ANDARE
L’ideale è recarsi in Lussemburgo nel periodo primaverile quando la natura è più rigogliosa. Perfetto anche il periodo estivo per le temperature più che accettabili.


CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI

CADONEGHE (PADOVA)


tratto da www.viagginews.it del 15.11.2014

lunedì 10 novembre 2014

PARTIRIPARTI: MSC BUON COMPLEANNO



COMPI GLI ANNI ENTRO IL 31 DICEMBRE 2014? SCOPRI IL REGALO CHE MSC HA PENSATO PER TE

Vieni  in agenzia viaggi  PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota la tua Crociera con MSC.





Esclusivamente per chi compie gli anni dal 1° Novembre al 31 Dicembre 2014, un regalo speciale da MSC Crociere.

Possibilità di partire per una crociera in primavera nel Mediterraneo, non pagando la quota crociera*.

BASTA PRENOTARE ENTRO IL 1° DICEMBRE 2014



*sono escluse le tasse portuali e assicurazione


CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI

CADONEGHE (PADOVA)



venerdì 7 novembre 2014

PARTIRIPARTI: 5 METE CALDE DOVA ANDARE A NOVEMBRE E DICEMBRE



Vieni  in agenzia viaggi  PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota la tua vacanza al caldo a Novembre e Dicembre.




Isola di Coron Si trova nelle Filippine nel Mar Cinese Meridionale.  Un vero gioiellino per gli amanti delle immersioni.

Fuerteventura Una meta meno esotica delle isole Canarie con le spiagge ampie, bianche e incontaminate.

Langkawi Siamo in Malesia, in un luogo che ogni anno viene scelto da oltre 2 milioni di turisti di tutto il mondo.

Nevis E’ la seconda isola della federazione di Saint Kitts e Nevis. Una piccola isola esclusiva, regno della tranquillità più assoluta. Pochi hotel, piccoli villaggi con spiagge letteralmente incontaminate.

Seychelles L’arcipelago è composto da 115 isole e si trova nell’Oceano Indiano.



CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI

CADONEGHE (PADOVA)

mercoledì 5 novembre 2014

PARTIRIPARTI: IDEE VACANZE LOW COST PER IMMACOLATA 2014




Vieni  in agenzia viaggi  PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota la tua vacanza low cost per il ponte dell'Immacolata 2014.


Ecco dove spendere poco:



Parigi: Con Vueling si vola per Parigi, aeroporto: Charles De Gaulle, Orly e Beauvais da 66 a/r.

Marcheofferta Dolce Weekend dell’Hotel Excelsion Congress & Spa per 128 Euro a persona con pernottamento, cena, colazione e accesso a tutti i vari settori della Spa. 

Agriturismopacchetto da 119 Euro a persona presso il Residenze d’epoca a Todi prevede: 2 notti di soggiorno, prima colazione, buffet aperitivo di benvenuto, trattamento di mezza pensione e, per chi lo volesse, ingresso nella vasca idromassaggio aggiungendo un extra.

Budapest  incantevole città

Roccaraso – Castel di Sangro Dal 5 all’ 8 dicembre 3 notti presso il Residence Les Amis in appartamento bilocali o trilocali vi costeranno un totale di 269 Euro. 








CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI

CADONEGHE (PADOVA)

giovedì 30 ottobre 2014

PARTIRIPARTI: LE 10 CITTA' DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA





Vieni  in agenzia viaggi  PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota la tua vacanza in una delle 10 città da visitare almeno una volta nella vita.

Ecco i must per il popolo dei viaggiatori:


NEW YORK

VENEZIA

TOKYO

PARIGI

LONDRA

ROMA 

PECHINO

PETRA

LISBONA

LUXOR










CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI

CADONEGHE (PADOVA)

lunedì 27 ottobre 2014

PARTIRIPARTI: NUOVA COSTA DIADEMA









Vieni  in agenzia viaggi  PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota la crociera nella Meravigliosa nuova nave COSTA DIADEMA!!!


Prenota la tua crociera a bordo della nuova Costa Diadema,  sarà un'accoglienza in grande stile: ci sarà un intenso programma di eventi per festeggiare la nuova ammiraglia della flotta. Il gioiello di casa Costa ti stupirà con le sue atmosfere da lungomare, tanta luce e la classe di un'autentica eccellenza del made-in-Italy. Scopri tutto quello che Costa ha  organizzato per farti vivere la magia della nuova Regina del Mediterraneo!

VIVI IL BATTESIMO IN CROCIERA!!! Parti con Costa Diadema e festeggia con noi!
Da Trieste il 1° novembre oppure da Genova il 7: due occasioni uniche per scoprire la nave e poter vivere direttamente a bordo il Battesimo del 7 novembre. Non mancare!

Giornata a bordo e notte evento del 7 novembre.


Data partenza 01 novembre 2014

Data partenza 07 novembre 2014










Vuoi partecipare al solo evento del Battesimo? Puoi imbarcarti a Genova nel pomeriggio del 7 novembre e sbarcare a Savona l’8 dopo aver partecipato alla memorabile giornata dei festeggiamenti dedicati a Costa Diadema, Regina del Mediterraneo. E' disponibile un servizio navetta da Savona a Genova a pagamento.


Data partenza 07 novembre 2014
CROCIERA VERNISSAGE Da Trieste a Genova per una crociera unica: avrai la possibilità di vivere Costa Diadema prima del suo Battesimo inaugurale. Abbiamo organizzato tante sorprese e suggestioni a bordo per accompagnare la nuova ammiraglia nel suo viaggio di Vernissage. Un itinerario di 6 giorni, dall’1 al 7 novembre, che percorrerà tutta la costa italiana per concludersi con l’ingresso trionfale nel “mare di famiglia”, il porto di Genova.
Data partenza 01 novembre 2014

CROCIERE INAUGURALI Se ti sei perso i festeggiamenti del Battesimo potrai rivivere tutte le emozioni della cerimonia ufficiale e della grande festa per la Regina del Mediterraneo in un’atmosfera di charme, gioia e celebrazione dell’eccellenza italiana. Tre partenze speciali di Costa Diadema: 8, 15 e 22 novembre da Savona con un itinerario di 7 giorni nel Mediterraneo Occidentale, dedicate all’incoronazione della nuova ammiraglia della flotta.


Data partenza 8, 15, 22 Novembre



CHIAMA PARTIRIPARTI

AGENZIA VIAGGI


CADONEGHE (PADOVA)

mercoledì 22 ottobre 2014

PARTIRIPARTI: 5 IDEE PER FESTEGGIARE HALLOWEEN

Vieni  in agenzia viaggi  PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota la tua vacanza per festeggiare Hallowen

La festa di Halloween, la notte dove i morti risorgono, sta arrivando.
Ecco 5 località dove festeggiarla:
  • Italia - Verona  Relais Castello Bevilacqua, storico edificio del XIV secolo tra i cui corridoi si aggira però ancora il suo costruttore, Guglielmo Bevilacqua. Il suo fantasma con il cigolio delle catene verrà a turbare i vostri sonni! Siete pronti?
  • Gran Bretagna - Londra dove ci sono tantissimi fantasmi che infestano case, ville e hotel. The Langham Londonhotel in cui gli amanti del brivido dovranno chiedere della camera 333, la stanza infestata da spettri. 
  • Gran Bretagna - Cornovaglia Jamaica Inn  La locanda Jamaica Inn fu costruita nel 1750, in una posizione strategica per il contrabbando tra pirati e mercanti che commerciavano tea e bevande alcoliche. Gli ospiti hanno spesso volte visto un fantasma ai piedi del tavolo del bar della struttura. Dicono che è lo spirito di un uomo che è morto al bancone lasciando a metà la sua birra. La locanda è diventata famosa per il romanzo Jamaica Inn di Daphne Du Maurier da cui Alfred Hitchcock ne ricavò il film la Taverna della Giamaica
  • USA - San Diego hotel Del Coronado a San Diego: qui la leggenda vuole che si aggirino i fantasmi di due donne, entrambe morte suicide nel XX secolo mentre aspettavano un bambino. 
  • USA - Colorado immancabile poi il mitico hotelThe Stanley dove non c’è notte in cui non accada qualche stranezza: proprio questa struttura ispirò un vero classico dell’horror,Shinig , romanzo diStephen King da cui poi fu tratto il celeberrimo film.Australia. E’ una terra “nuova”, ma nonostante questo ha un passato con gli aborigeni prima e con gli inglesi successivamente. L’Hyde Parck Barracks è uno degli edifici più infestati nel centro di Sydeny erano un luogo deputato a carcere maschile e poteva contenere circa 600 uomini. Da quando la struttura è stata trasformata in un museo sono in molti ad aver affermato di aver visto delle presenze.






CHIAMA PARTIRIPARTI
AGENZIA DI VIAGGIO 


CADONEGHE (PADOVA)

PARTIRIPARTI: LE 10 CITTA' DA VEDERE NEL 2015


Vieni in agenzia viaggi  PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota la tua vacanza del 2015.


Quali sono le città must del 2015? 
 Lonely Planet, la celeberrima casa editrice di guide di viaggio, ha stilato la seguente classifica


  1. Washington, DC, Stati Uniti- Nel 2015 ricorre il 150 anniversario della morte di Abramo Lincoln e la città commemorerà con innumerevoli eventi l’indimenticato presidente. 
  2. El Chatalen, Argentina –  uno splendido villaggio incastonato in una natura meravigliosa, aspra ed incontaminata. Definita la  Capitale del trekking dell’Argentina, il suo Parque Nacional Los Glaciares, patrimonio mondiale dell’Umanità, con i suoi ghiacciai, foreste e laghi attira tantissimi amanti della natura e camminatori. 
  3. Milano, Italia – Il 2015 è l’anno dell’Expo.
  4. Zermatt, Svizzera –   Zermatt è un piccolo comune ai piedi di una delle montagne più belle del mondo, il Cervino, Matterhorn in tedesco. Nel 2015 festeggia i 150 anni dalla prima scalata del ‘suo’ monte. 
  5. La Valletta, Malta-  Palazzi settecenteschi, un recente restyling moderno – non molto apprezzato dai residenti – con alcune opere firmate Renzo Piano e un mare azzurro che si staglia all’orizzonte. 
  6. Plovdiv, Bulgaria – a uno dei centri storici più belli d’Europa
  7. Salisbury, Inghilterra –  Celebre per la splendida cattedrale, nel 2015 a Salisbury si festeggeranno gli 800 anni della Magna Charta. 
  8. Vienna, Austria – Quest’annoe si festeggia il 150esimo anniversario del Ring, ossia il grande viale che racchiude lo splendido centro storico di Vienna e che ha cambiato la fisionomia della città. Una serie di eventi e mostre celebreranno questo anniversario.
  9. Chennai, India – Nessuna ricorrenza per Chennai, megalopoli dell’afoso e umido sud dell’India,  ma il 2015 dovrebbe essere l’anno del suo riscatto. Con l’inaugurazione della Metro Rail Chennai i trasporti miglioreranno infatti di gran lunga rendendo questa città più raggiungibile e più facilmente visitabile. 
  10. Toronto, Canada – qui si terranno i Giochi Panamericani che oltre ad offrire eventi sportivi hanno anche portato alla realizzazione di importanti opere pubbliche. Inoltre una vita notturna vivace e piena di avanguardie musicali rendono Toronto una meta imperdibile.





PARTIRIPARTI
AGENZIA DI VIAGGIO
CADONEGHE (PADOVA)



lunedì 20 ottobre 2014

PARTIRIPARTI: NOVITA' MAURITIUS HOTELPLAN


Vieni in agenzia viaggi  PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota la tua vacanza in alle Mauritius con Hotelpan



L’inverno di Hotelplan a Mauritius sarà caratterizzato da una novità: il 1° novembre farà il suo esordio l’esclusivo Pearl Beach Resort & Spa 4 stelle. Il trattamento previsto è di mezza pensione con possibilità di acquistare la pensione completa o la formula all inclusive. Per i clienti Hotelplan, inoltre, un caffè espresso incluso a pranzo e a cena.

La struttura, ubicata a Wolmar, lungo la costa occidentale, si affaccia direttamente sulla spiaggia di Flic & Flac. In un ambiente piccolo e informale sono distribuite le 74 camere (64 privilege pool e sea view con balcone panoramico sulla piscina e la spiaggia bianca e 10 standard garden room situate di fronte all’ingresso dell’hotel con vista giardino) dotate di tutti i comfort. Una piscina all’aperto di 325 mq impreziosisce i giardini e si affianca a una più piccola, interamente dedicata ai bambini. Previsti anche un servizio di baby sitting a pagamento e assistenza medica 24 ore su 24.

Numerosi gli sport e le attività praticabili all’interno della struttura: windsurf, pedalò, kayak, laser boat. Escursioni in barca con fondo di vetro e per effettuare snorkeling completano l’offerta. A pagamento, immersioni, pesca d’altura, sci d’acqua, passeggiate a cavallo ed uscite in barca veloce. A disposizione degli ospiti ci sono anche un attrezzato fitness centre e la Serenity Spa con sauna e bagno turco e la possibilità di effettuare numerosi trattamenti viso e corpo sia tradizionale che ayurveda.

Al Pearl Beach Resort & Spa sarà possibile assaggiare prelibatezze della cucina locale, ma anche europea e orientale nell’ampio ristorante con vista panoramica sull’Oceano Indiano, dove gli ospiti potranno gustare la colazione e la cena (quest’ultima servita a buffet o à la carte a seconda delle serate).

Il resort offre intrattenimenti di vario genere quali musica dal vivo, cabaret e, una volta alla settimana, lo spettacolo di Sega con musica e danze tradizionali mauriziane.


Le quote Hotelplan per un pacchetto di 9 giorni/7 notti partono da 1.350 euro a persona in camera doppia privilege pool view con trattamento di mezza pensione (tasse aeroportuali da 355 euro). Per le festività natalizie quote da 2.835 euro (tasse aeroportuali da 355 euro).


www.hotelplan.it

PARTIRIPARTI
AGENZIA DI VIAGGIO
CADONEGHE (PADOVA)

PARTIRIPARTI: PROPOSTE PER PONTE DEL 1° NOVEMBRE



Vieni  in agenzia viaggi  PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota la tua vacanza per il ponte del ° Novembre.


Non sapete cosa fare durante il weekend del 1° novembre?


Ecco cosa vi propone la nostra agenzia di viaggio:


Il Salone del cioccolato di Parigi è un evento imperdibile per tutti gli amanti del cioccolato. Questa sarà l’occasione giusta per godersi: mostre, sfilate di abiti di cioccolato, conferenze a tema e incredibili eventi culinari che vedranno presenti i migliori chocolatiers da tutto il mondo. Quest’anno cade il ventennale della manifestazione, per cui gli organizzatori hanno fatto le cose davvero in grande. Dunque non mancate, ci sarà da leccarsi le dita! Dal 28 ottobre al 02 novembre presso il centro fieristico Parigi Expo, Porte de Versailles.


Festival Jazz a Salisburgo: la città di Mozart si colora di musica in tutte le sue romantiche vie. Infatti è proprio qui che ogni anno, convergono migliaia di appassionati che vogliono godere dei ritmi caldi del jazz. Fino al 3 novembre


Brighton Veteran Car Run a Londra: si tratta della maratona di macchine più lunga al mondo. Tutti coloro che vorranno assistere a questo nostalgico evento dovranno posizionarsi ad Hyde Park prima dell’alba, momento in cui centinaia di veicoli dei primi del Novecento faranno la loro roboante apparizione per poi partire verso Brighton. La manifestazione si svolgerò il 2 novembre.


Notte dei musei di Amsterdam: ogni anno questo incredibile avvenimento attrae circa 26 mila spettatori. L’occasione è davvero ghiotta per poter visitare dalle 7 del mattino alle 2 di notte alcuni dei 40 musei presenti nella capitale olandese tra cui: il Rijksmuseum, Tropenmuseum, Foam, NEMO Science Center, Zoo Reale Artis, Museo di Amsterdam e molti altri. Inoltre ci saranno anche eventi speciali come concerti, performance, ecc… 



CHIAMA PARTIRIPARTI
AGENZIA DI VIAGGIO
CADONEGHE (PADOVA)

    PARTIRIPARTI: 5 IDEE PER FESTEGGIARE HALLOWEEN



    Vieni  in agenzia viaggi PartiRiparti (Cadoneghe - Padova) e prenota la tua vacanza per festeggiare Hallowen

    La festa di Halloween, la notte dove i morti risorgono, sta arrivando.
    Ecco 5 località dove festeggiarla:
    • Italia - Verona  Relais Castello Bevilacqua, storico edificio del XIV secolo tra i cui corridoi si aggira però ancora il suo costruttore, Guglielmo Bevilacqua. Il suo fantasma con il cigolio delle catene verrà a turbare i vostri sonni! Siete pronti?
    • Gran Bretagna - Londra dove ci sono tantissimi fantasmi che infestano case, ville e hotel. The Langham Londonhotel in cui gli amanti del brivido dovranno chiedere della camera 333, la stanza infestata da spettri. 
    • Gran Bretagna - Cornovaglia Jamaica Inn  La locanda Jamaica Inn fu costruita nel 1750, in una posizione strategica per il contrabbando tra pirati e mercanti che commerciavano tea e bevande alcoliche. Gli ospiti hanno spesso volte visto un fantasma ai piedi del tavolo del bar della struttura. Dicono che è lo spirito di un uomo che è morto al bancone lasciando a metà la sua birra. La locanda è diventata famosa per il romanzo Jamaica Inn di Daphne Du Maurier da cui Alfred Hitchcock ne ricavò il film la Taverna della Giamaica
    • USA - San Diego hotel Del Coronado a San Diego: qui la leggenda vuole che si aggirino i fantasmi di due donne, entrambe morte suicide nel XX secolo mentre aspettavano un bambino. 
    • USA - Colorado immancabile poi il mitico hotelThe Stanley dove non c’è notte in cui non accada qualche stranezza: proprio questa struttura ispirò un vero classico dell’horror,Shinig , romanzo diStephen King da cui poi fu tratto il celeberrimo film.Australia. E’ una terra “nuova”, ma nonostante questo ha un passato con gli aborigeni prima e con gli inglesi successivamente. L’Hyde Parck Barracks è uno degli edifici più infestati nel centro di Sydeny erano un luogo deputato a carcere maschile e poteva contenere circa 600 uomini. Da quando la struttura è stata trasformata in un museo sono in molti ad aver affermato di aver visto delle presenze.






    CHIAMA PARTIRIPARTI
    AGENZIA DI VIAGGIO 
    CADONEGHE (PADOVA)